sezioni     prima   l'uomo di fiducia   sinistra   centrosinistra   europa   società   mondo   chips&salsa   carta bianca   inchiesta   cultura   visioni   sport   televisioni   storie  
indice pagine     01   02   03   04   05   06   07   08   09   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  
il manifesto - 12 Dicembre 2004 SOCIETÀ pagina 07
indice societÀ

pag.07

La camorra uccide ancora
ILARIA URBANI
NAPOLI
 
NAZISTI
Assolto l'ex Ss della Farneta
 
COP 10
Wwf contro Arabia Saudita
 
MILANO
Botte tra vigili e ambulanti
 
LAVORO
Colf «regine» del sommerso
 
'NDRANGHETA
Agguato a Capo Rizzuto: ucciso sorvegliato speciale
 
IMAM DI CARMAGNOLA
«Espulsione illegale»
CINZIA GUBBINI
ROMA
 
PACCHI BOMBA
Nuova busta incendiaria all'Associazione carabinieri ancora nessuna rivendicazione
SA. M.
ROMA
 
ROBECCHI/DALLA PRIMA
 
 

rubrica

segue da pagina 01

ROBECCHI/DALLA PRIMA
Rimane qualche problema sulle molte utility fornite da Silvio Uomo Onesto 1.0. C'è per esempio un'utility abbastanza insidiosa che si chiama Help from D'Alema, che - pur essendo inserita nel menu Aiuto - compare da sola quando meno te lo aspetti. Se per esempio il sistema vuole una nuova legge elettorale ma non ha risorse sufficienti per imporla, ecco che compare a sorpresa questa utilità e Massimo D'Alema propone una revisione della legge elettorale. Comodo, no? Per quanto abbia provato e riprovato, niente da fare, questa insidiosa utility non si riesce a eliminare, se ne sta lì pronta a entrare in funzione quando il sistema è in difficoltà, proprio come faceva quel vecchio programma ormai dimenticato, il Bicamerale 2.0, che qualcuno forse ricorderà. Non mi è chiaro (e la guida in linea non lo dice) se questo Help from D'Alema è uno strumento utile (a Silvio) oppure un virus di cui non riusciamo a liberarci. Terminata l'installazione di Silvio Uomo Onesto 1.0, eliminati il files inutili e disattivate le opzioni più fastidiose, consigliamo di attivare le periferiche di comunicazione: Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 e telegiornale dei puffi di Italia Uno, che confermeranno passo-passo con entusiasmo tutte le scelte operate dal sistema, a volte con toni trionfalistici (da qui però, purtroppo, l'applicazione Dichiarazione di Cicchitto non può essere rimossa). Dal menu Servizi attivate in modo permanente l'opzione Bruno Vespa, un programmino molto costoso (per il servizio pubblico) che svolge però funzioni molto utili al programma privato (di Silvio).

Ora dovrebbe essere tutto a posto: il vostro nuovo sistema operativo funziona alla perfezione in ambiente liberista. Si presenta con una nuova interfaccia moderna e accattivante da cui sono scomparsi vecchi cascami tecnologici che non servono più a nessuno, come il menu Diritti. La nuova funzionalità Taglia le tasse (dal menù Propaganda) si attiva con un semplice clic del mouse, molto comoda, ma ricordatevi che per farla funzionare dovete prima attivare le funzioni Aumenta le tariffe e Peggiora i Servizi.

Ecco, compiute queste semplici operazioni, siete pronti per un anno e mezzo di campagna elettorale, finalmente al passo coi tempi e tecnologicamente avanzati. Ora che il computer funziona come si deve potrete finalmente dedicarvi al lavoro vero, alle vere priorità e alle emergenze del Paese, come per esempio vendere armi alla Cina per rilanciare l'economia o prorogare il condono edilizio per fare cassa. Buon lavoro, ma non rilassatevi troppo. La tecnologia corre, bisogna aggiornarsi continuamente. Ho appena finito di installare Silvio Uomo Onesto 1.0, ed ecco che esce Don Marcello 9.0. Uffa, non si finisce mai!

(alessandro robecchi)


 
indice pagine     01   02   03   04   05   06   07   08   09   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20  
  sezioni     prima   l'uomo di fiducia   sinistra   centrosinistra   europa   società   mondo   chips&salsa   carta bianca   inchiesta   cultura   visioni   sport   televisioni   storie