• Ciao a tutti!
    posto oggi, che gli esaminandi (non universitari) dovrebbero esser tutti fuori dal tunnel: sono sicuro su Fabrizio (per evidenti motivi...) ma credo che anche Alberto si sia liberato.
    Anzitutto per proporVi un altro appuntamento Caffarelliano, per Giovedì p. v. ore 19,30: pur con tutte le defezioni (alcune sorprendenti, di persone che poche ore prima avevano sostenuto l'iniziativa e poi non si sono presentate) gli incontri fatti hanno fruttato buono studio individuale e discrete indicazioni per il sottoscritto a livello sia strumentale che organizzativo. Basterebbe questo per vederne il bicchiere mezzo pieno...
  • Poi c'è da valorizzare al massimo la possibilità di avere fra noi gente nuova e questo dovrebbe proprio realizzarsi giovedì.
    Il nostro organico è troppo a fisarmonica: ma di questo io personalmente non mi lamento. Ho imparato a sentire il buon suono anche in sei/sette elementi, grazie al fatto che tutti siamo cresciuti sia nelle cose che facciamo, sia in come le eseguiamo. Certe volte mancano delle parti fondamentali e questo mette a rischio la riuscita dello studio medesimo, e, quindi, in ogni caso, sarebbe auspicabile che chi dà l'adesione, sulla base della quale poi decidiamo di vederci, la mantenga col presentarsi effettivamente.
  • ‎Anyway: non ci preoccupiamo più di tanto, in fondo la comunicazione all'interno di un grande organico è un problema che si risolve con molto tempo e molti esperimenti. A noi ci manca ancora qualche pagnotta.
    La domanda potrebbe essere: stiamo provando, ma per fare che?
    Allora:
    a) stiamo provando, Voi ed io, a far diventare la Nostra Banderella, qualcosa d'altro, e per realizzar ciò, serve studio, individuale (e questo già c'è molto, vista la quantità di elementi che sta per fare il grande salto conservatoriale) e d'insieme (qua ancora il margine è ampio)
    b) poi la Nostra Banda dovrebbe diventare eventualità di (l'ordine è variabile a seconda dell'individuo) divertimento, soddisfazione, lavoro.
  • ‎Cioè, tutto quello che Vi scrissi, quando Vi presentavo l'opportunità di fare un'Associazione, a cui non sono riuscito, per varie vicissitudini e traccheggiamenti, a dare i natali, ma di cui non solo non ne è tramontato il progetto, ma anzi, a proposito del quale, mi propongo e Vi propongo di non far passare Settembre senza che questo non sia completamente realizzato, con o senza il Liceo Russell.
  • ‎Se non parte l'Associazione, non ci sarà per la Banda, per la Nostra Banda, un 2011/2012.
    Due cose pratiche per l'immediato:
    a) continuare a suonare il più possibile, vedendoci concordemente alla nostra legittima ambizione di andarci a fare un po' di vacanze: ma finchè c'è un numero di persone che faccia uscire anche parzialmente il suono del Nostro ensemble, io direi di non interrompere;
    b) realizzare una nuova "demo", e per questo, fisso lo Studio di Registrazione per le settimane rimanenti di Luglio. Due pezzi, suona chi vuole, le parti scoperte le si fanno con le sovraincisioni. Questo per trovare as soon as possible, un
    manager, che ci garantisca una certa continuità di impegni e di introiti. E anche per fare un myspace, leggermente più rappresentativo.
    Vi voglio un bene dell'anima.
    Sia Lodato Charlie Parker.
    Adripetra